Avete voglia di imparare a realizzare una maschera per il viso esfoliante? Creare delle maschere fai da te con le nostre mani è sempre un modo utile per prenderci cura della nostra bellezza, e anche delle nostre finanze! Se è vero che per esfoliare la pelle del viso esistono parecchi metodi e trattamenti piuttosto costosi, è anche vero che per realizzare un’ottima maschera esfoliante fai da te potreste non dover sborsare neanche un centesimo, soprattutto se, casualmente, vi ritrovate in casa del miele e della farina di mais!
Realizzare la nostra prima utilissima maschera esfoliante è davvero semplicissimo: mettete in una ciotola un cucchiaio di miele e due cucchiai di farina di mais. Mescolate per bene i due ingredienti ed applicate il composto ottenuto sulla pelle del viso con una leggera pressione e movimenti circolari.

Concentratevi maggiormente sulle zone critiche, che come saprete sono naso , mento e fronte. Continuate a massaggiare la pelle del vostro viso per qualche minuto, dopodiché risciacquate con acqua tiepida e tamponate con un asciugamano morbido.

Se in casa non doveste trovare la farina di mais, potreste provare a realizzare una maschera fai da te a base di limone e miele. Per la realizzazione di questa maschera casalinga dovrete mescolare un cucchiaio di miele con un cucchiaio di succo di limone. Mescolate velocemente il tutto ed applicatelo con movimenti circolari sulla pelle del viso.

Anche questa volta procedete con l’operazione per una manciata di minuti e risciacquate con acqua tiepida. Nell’arco di qualche settimana otterrete senza dubbio una pelle più morbida e luminosa!

Fonte: bellezza.pourfemme.it

Taggato con:
 
Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.