Dieta ipocalorica

La primavera è arrivata e viene subito voglia di sperimentare diete super veloci per essere impeccabili alla prova costume, che ormai è dietro l’angolo..

Quella che proponiamo è una dieta ipocalorica che  sicuramente vi sarà di grande aiuto.

Un regime alimentare ipocalorico ma leggero, che vi aiuterà in questo nuovo cambio di stagione. Cercate sempre di consumare grandi quantità di frutta e verdura, inoltre cercate di integrare verdura e frutta di stagioni, carni magre, pesce e formaggi light.

Vi proponiamo di seguito un piano alimentare di cui, vedrete, non rimarrete scontente:

Colazione:

– te o caffè con 200 ml di latte parzialmente scremato, tre fette biscottate con 1 cucchiaino di marmellata o miele

– stessa composizione ma al posto della marmellata e delle fette biscottate 3 cucchiai di cerali.

Spuntino:

– un succo di frutta

– spremuta di arancia

– 1 mela

– 1 barretta di cereali

– 1 probiotico (queste sono le varianti disponibili per tutta la settimana).

Pranzo: i cibi da mangiare tre volte alla settimana

– Riso bollito per 50 grammi

– Pasta al pomodoro per 60 grammi

– Pasta con ricotta di mucca o con verdure o gamberetti

– Due cucchiaini di olio oliva

– Frutto a scelta tra: ananas, melone, kiwi, pesca, mela e pera

4 volte alla settimana invece, dovrete mangiare:

– Insalata mista senza misure

– Verdure a piacere

– 1 uovo sodo o al pomodoro, omelette

– 2 wurstel

– 1 hamburger

– Roast-beef

– 50 grammi di tacchino arrosto

– Tonno per 80 grammi

– Salmone per 50 gr

– Pane per 40 grammi o due gallette di riso

Cinque volte a settimana:

– Passato di verdure mist

– Vellutata alle verdure

– Ministra di legumi

– Tacchino al limone o arrosto 120 grammi

– Pesce al cartoccio per 180 grammi

– Vitello ai ferri

– Spiedino di carne e verdure

– Pane tostate per 30 grammi

– 1 frutto a scelta oppure macedonia di frutta fresca.

1 volta settimana nella vostra dieta:

– Caprese

– Pacchetto di cracker integrali

– Due fette di melone o ananas

In questa dieta ipocalorica è consigliato bere almeno 1 litro di acqua al giorno e praticare mezzora di attività sportiva.

Non vi piace il riso (incluso nel menu di mezzogiorno)? Potete sostituirlo con i panino di 60 grammi composto da 50 grammi di bresaola e lattuga oppure con tonno e pomodoro e un frutto a scelta.

Si tratta di uno stile alimentare adatto a tutte le persone che desiderano perdere peso, senza fare troppe rinunce. Le calorie integrate sono poche ma vi permetteranno di condurre una vita sana ed equilibrata, ideali per le donne che non fanno molta attività fisica. Non perdete tempo!

Taggato con:
 
Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.