Si sa ragazze… mai nessuno è contento della propria condizione fisica e del proprio aspetto estetico!

Vedersi visibilmente “cicciotte” per colpa delle cosiddette “maniglie dell’amore”, o perché si hanno braccia, gambe e fianchi un poco più larghi, è diventata un’ossessione per tutte le giovani donne. Infatti, se da una parte le persone in sovrappeso soffrono per questa difficile condizione sia sul piano della salute che dell’estetica, anche le persone catalogate come “magre” vivono certi aspetti del loro fisico, non perfetto, in maniera frustrante.

Ma cosa si può fare per dimagrire proprio in quei punti che danno tanta noia?

Beh! Fare attività fisica ed avere una corretta abitudine alimentare anche se si è sedute per otto ore in ufficio è a dir poco scontato:siamo bombardate da questi consigli che ci richiedono tanta fatica. Tuttavia dobbiamo convincere noi stesse che fare una dieta sana è sì impegnativo ma non è impossibile.

Il segreto è crearsi delle buone abitudini da sostituire alle vecchie scelte ed è fondamentale evitare gli estremismi a favore di un’alimentazione varia e bilanciata. Se siete insicure chiedete consiglio ad esperti in alimentazione (nutrizionisti o dietologi), professionisti del settore insomma, che vi daranno ottimi consigi in base alla conformazione del vostro corpo e delle vostre abitudini.

Ma allora cosa mangiare al posto delle patatine dell’happy hour?
Preferire un ampio spettro di alimenti salutari e ridurre quei fantastici ed invitanti spuntini, che nascondo tutti i grassi che andranno a depositarsi nelle zone difficili da rassodare, è sicuramente una delle prime regole da seguire per migliorare aspetto e peso forma.
Scegliete frutta o crudità, verdure di stagione e tutto ciò che si può trovare e che compone la nostra tipica dieta mediterranea. Nel quotidiano favorire pasti piccoli, distribuiti nel corso della giornata, per non arrivare affamati a casa la sera.

Cercate di svolgere attività aerobica come camminata veloce, corsa, bicicletta…ecc.. che agiscono soprattutto su fianchi e addome.

E contemporaneamente effettuate trattamenti mirati contro cellulite o adipe nei centri estetici di vostra fiducia. Chi meglio della nostra estetista può sapere come combattere gli inestetismi del corpo?

Il Mc donald’s e qualche altro sfinzio insomma è meglio riservarlo alle occasioni particolari, o per leggerissimi strappi alla regola!

 
Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.