La pelle è una tavolozza pallida e perfetta su cui dar vita a look saturi di colore. Prugna, cognac e bordeaux riempiono le labbra. Sugli occhi, nero e blu creano smoky eyes «drama». Ecco la dark lady urbana del prossimo inverno.

make up gotico

L’inverno 2012 rispolvera materiali sontuosi e fiabeschi come pelle, pellicce, velluti e broccati. E il make up non è da meno: sulle passerelle abbondano esempi di occhi o labbra dark su incarnati d’alabastro. Tre i volti emblematici del mood: la romantica-gotica, la femme fatale e la ”donna vampiro”. In sintesi, via libera a labbra rosso vino, sensuali, pittoriche e piene e sopraccigliaschiarite quasi fino a sparire, per dare massimo risalto ai lineamenti. Copia questo look romantico contemporaneo seguendo i consigli di bellezza che ogni simbolo nasconde per te.

trucco dark

Il trend dark si è spinto fino al visionario, con colori densi di personalità e accenti metallici che richiamano i gioielli. Le eroine noir delle passerelle sfilano con smoky eyes definiti e neri come l’inchiostro, con occhi bordati di matita gold abbinata a palpebre viola e con bocche iper viniliche con punte gotiche.

ombre lips

Su incarnati freddi e illuminati dalla pallida luce invernale dominano labbra forti in 3D. Questa è infatti la stagione dell’ombre lip, tendenza che consiste nella sfumatura di due o più cromie chiaro-scure in grado di creare un effetto tridimensionale sulle labbra. Ti piace questo look?

occhi pavone

Peacock eyes, ovvero occhi di pavone. Se la pelle di pesca resta un must, di sera le labbra abbandonano il primo piano e il focus si sposta tutto sullo sguardo, reinventato per l’inverno con smoky eyes spettacolari e metallizzati. I colori? Mix ponderatissimi di blu, smeraldo, porpora, turchese, bronzo. Per una donna che sembra uscita dal giardino dell’Eden.

Fonte: Lei

Taggato con:
 
Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.