La Vitamina C, in particolare, o meglio nota come acido L-ascorbico, è la più abbondante ed importante vitamina antiossidante presente nella pelle umana.
Noi però, rispetto agli animali ed alle piante, non siamo in grado di sintetizzarla da soli, non disponendo dell’enzima volto a tale funzione, ed abbiamo bisogno di ottenerlo attraverso la nostra dieta quotidiana, quindi per mezzo della nostra alimentazione.

trattamento viso vitamina C

La vitamina C così assimilata tuttavia non agisce sulle nostre odiosissime rughe.
Le rughe, i segni del tempo, la diminuzione dell’attività del collagene non sono altro che il risultato dell’attacco degli agenti ossidanti presenti nell’ambiente, e la Vitamica C è un fortissimo alleato in quanto è un notevole fattore di protezione grazie al suo potere antiossidante.
Spesso le creme che la contengono non hanno questa efficacia a causa della volatilità dovuta alla vita breve dell’acido ascorbico (vitamina C) ed alla sua difficile sopravvivenza in concomitanza con conservanti ed altre sostanze presenti.
In pratica la quantità di vitamina C che la pelle riesce ad assorbire è davvero minima per mezzo delle creme e praticamente nulla attraverso l’alimentazione.
Ecco perché le applicazioni di Vitamina C Pura tramite fiale sono la soluzione migliore per apportare nutrimento alla nostra pelle.
Ricordate però che la vitamina C è sempre un acido e va usato con cautela, per cui è sempre meglio affidarsi agli esperti del settore per risultati certi ed ottimali.

 

 

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.