Niente classicismi, quest’estate i fiocchi nei capelli non hanno limiti. Jean Paul Gaultier li ha rievocati dagli anni Ottanta per un look Madonna style, mentre Luisa Beccaria li ha proposti in romantici “annodamenti” d’ispirazione esotica.

FIOCCHI

fiocchi-capelli

 

BON TON

Il fiocco non si vede, ma c’è. Kristen Dunst ai GLAAD Media Awards lo ha annodato sotto la nuca in un elegante soluzione dal sapore bon-ton. Stessa classe per il look Sixities scelto da Louis Vuitton per presentare la sua collezione P/E 2013. Ispirazione: Swinging London.

bon-ton-capelli

 

FIORI

Sembrano essersi ispirati alle eteree ninfe dei boschi gli hairstylist di Blugirl che hanno adornato le chiome delle modelle con coroncine di fiori. Da portare, però, in maniera un po’ hippy.

fiori-capelli

 

FIORI FRESCHI

Da Issa London hanno sfilato chignon da neo Geishe impreziositi da rami d’orchidea panna e fucsia. Rigorosamente nature.

fiori-freschi-capelli

 

CERCHIETTI

Ispirazione pop per Fendi che ha arricchito le acconciature delle modelle – rigorosamente wet come dettano le ultime tendenze – con cerchietti di plastica coloratissimi. Più classica la scelta di Micheal Van Der Ham che prende spunto da Alice nel Paese delle Meraviglie per riproporre il fermacapelli a nastro, in versione bianco candido.

cerchietti-capelli

 

TESTA BAROCCA

L’ultima sorprendente apparizione studiata da Philip Treacy per Sarah Jessica Parker è stata al Met Ball di New York. Il copricapo barocco-punk parla da solo.

testa-barocca

FOULARD

Look estivo facile da ricreare quello che Guido Palau ha voluto per la P/E di Dolce & Gabbana. L‘ispirazione è – ovviamente – la donna siciliana che con eleganza e disinvoltura sdrammatizza un accessorio come il foulard di seta annodandolo sotto la nuca.

foulard-capelli

 

TURBANTE

Gusto etnico per la fascia che raccoglie i capelli da Max Mara che grazie all’interpretazione di Luigi Murenu diventa un accessorio metropolitan-chic. Un po’ come il maxi foulard multicolor di Marc by Marc.

turbante-capelli

 

 

Fonte: Leiweb

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.