Se il 2013 è stato l’anno del verde smeraldo, il prossimo sarà “Radiant Orchid”, un lilla denso di sottotoni rosa e carico di buoni auspici. Da inserire subito nella trousse del make up (con qualche anticipazione di primavera…)

pantone-orchid-2014-001

È dal 2000 che il Pantone Color Institute elegge il colore simbolo dell’anno influenzando interi settori (dalla moda all’arredamento, passando per il beauty). Il 2014 sarà l’anno di un particolare viola orchidea, denso di sottotoni rosa e carico di significati nascosti.

«Mentre il 2013 è stato l’anno del PANTONE 17-5641 Emerald, un verde simbolo di rinascita, fortuna e prosperità, PANTONE 18-3224Radiant Orchid è un colore che affascina l’occhio e libera la fantasia” spiega Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute. “Radiant Orchidnasconde un invito al rinnovamento, in quanto il color glicine incoraggia la creatività e l’originalità, ispira sicurezza, tranquillità, gioia, amore e salute”.

katy-perry-01-00198099000003h

Katy Perry

“Radiant Orchid è un’incantevole armonia di viola, fuschsia, rosa, davvero affascinante” continua Leatrice Eiseman. Proprio per i suoi sottotoni rosati questa nuance è in grado di sublimare la pelle, rendendola più radiosa e in forma. Katy Perry, bambola del pop, sembra saperlo bene: dal tubino stretch all’ombretto, la cantante lo indossa per sottolineare le curve e il blu dei suoi occhi.

smoky-pantone1

Sexy smoky glicine

Secondo gli esperti, questo particolare color glicine è una nuance “cattura attenzione”. Dove applicarlo allora se non sullo sguardo? Sugli occhi chiari ne esalta il punto di blu, sui castani rende l’iride più intensa e magnetica per contrasto. Un colore iper femminile ma anche sexy, specie se applicato con un effetto “glossy” metallizzato come sugli smoky eye delle passerelleAquilano.Rimondi e Cushnie et Ochs della prossima primavera-estate.

smoky-pantone2

Romanticamene mat

Con un gioco di texture mat, lo smoky eye lilla si fa romantico e sognante e principesco. Le passerelle Holly Fulton e Badgley Mischka insegnano….

charlene-wittestock-01-00258810000009h

Charlene Wittstock

E se il glicine Radiant Orchid cattura l’attenzione e regala un tocco immediato di modernità al look, la principessa Charlene Wittstock sembra aver colto nel segno, osando un rossetto purple intenso con un inedito beauty look. «Moderno e sorprendente, inaspettatamente molto versatile», come l’ha definito non a caso Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute.

labbra-pantone1

A fior di labbra

Un rosa baby con una punta di blu, giusto poco più tenue del nuovo glicine colore dell’anno, rende simili a petali di rosa le labbra viste in passerella da Carolina Herrera e Prabal Gurung P/E 2014.

Sfilate Naeem Khan, Dolce e Gabbana PE 2014

Bocca di rosa

Radiant Orchid: un fucsia intenso e romantico per labbra e zigomi, che rende meno algide e altere le bellezze in passerella da Naeem Khan e Dolce e Gabbana.

Sfilate Roberto Cavalli, Vera Wang PE 2014

Scultping lilla

«Radiant Orchid sublima l’incarnato, di qualsiasi tipo, grazie al suo mix equilibrato di sottotoni caldi e freddi. Per questo riesce ad adattarsi a qualsiasi carnagione, colore di occhi e capelli», continuano i professionisti del colore di casa Pantone. In effetti, in passerella Roberto Cavalli e Vera Wang P/E 2014 la pelle delle modelle acquista tono e salute con qualche tocco di orchidea su zigomi e labbra.

Kelly Osbourne

Kelly Osbourne

A proposito di abbinamenti incarnato/capelli, ecco la regina dei colpi di testa, la onnipresente figlia d’arte Kelly Osbourne: la sua chioma color orchidea che mixa trecce e borchie, ha un che di punk-chic di gran moda tra le star.

Sfilate Anna Sui, Oscar De la Renta

Sfumature ciclamino

Rosa e glicine anche su due passerelle dalla scorsa estate (anticipatrici della tendenza?): parrucche punk da Anna Sui, raccolti da fiaba con ciocche al neon da Oscar De la Renta.

Fonte: Leiweb

Taggato con:
 
Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.