Anche gli orari dei pasti sono importanti quando si fa la dieta. La colazione dovrebbe idealmente essere fatta tra le 7 e le 7,30 del mattino (l’orario ideale è 7,11), il pranzo orientativamente tra le 12,30 e le 13, meglio ancora se sono precisamente le 12,38, mentre la cena non andrebbe consumata troppo tardi, prima delle 19, con le 18,14 orario consigliato. piramide-alimentare
E’ quanto emerge da un sondaggio svolto nel Regno Unito da una azienda che produce e commercializza prodotti dietetici e integratori.

L’azienda ha svolto un sondaggio su mille persone che sono dimagrite in maniera sana identificando gli orari ideali dei pasti per chi vuole essere certo di perdere peso, che non devono certo essere seguiti in maniera rigida, ma indicano una strada per seguire una certa ritualità, che per la riuscita della dieta è essenziale. Secondo l’esperienza di coloro che sono dimagriti, inoltre, per perdere peso è bene non saltare mai i pasti, fare un pranzo leggero e, nelle serate trascorse davanti alla tv, non cadere nella trappola degli stuzzichini dolci o salati dopo aver cenato.

Gli orari, da noi, sono ovviamente diversi ma l’idea di impegnarsi a mangiare sempre nello stesso momento della giornata, spiegano i nutrizionisti, è un buon sistema per aiutarsi a perdere peso seguendo un regime alimentare.

Fonte: salute.leggo

  • Simone Paganelli

    Buongiorno,
    ho notato che fate riferimento solo a colazione pranzo e cena cosa sbagliata.
    So che di fondamentale importanza sono i cosi detti “spuntini” utili a non far smettere mai di lavorare il metabolismo che consuma inconsapevolmente grassi e aiuta quindi a dimagrire.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.