Individualità: è la parola d’ordine del trucco di tendenza per la stagione a/i 14-15. Dal metal alle linee grafiche, trova il tuo beauty look con i consigli del make up artist.

Il nuovo trucco è fuori dalle regole. Individualità è la parola d’ordine. Rispettare e valorizzare ogni tipo di bellezza è la missione del nuovo make up. La tendenza per l’autunno-inverno 2014/2015 in materia di beauty è “siate voi stesse”. Lo dice Michele Magnani, senior make up artist di MAC, protagonista tra i più sensibili nei backstage di sfilate, musical e spettacoli teatrali, che chiarisce: “Il make up moderno è come un accessorio da scegliere e indossare per stare bene e acquistare sicurezza in tutte le situazioni della vita”. Una libertà di approccio dove i quattro macro-trend che ci accompagneranno per il prossimo semestre potranno essere seguiti o mescolati senza farsi troppi problemi. Eccoli insieme ai consigli dell’esperto

COLORI ORGANICI
Contaminazione è la parola d’ordine nel nuovo nude look. Colori neutri sporcati con tonalità catturate dal mondo reale – sbiadite, arrugginite, offuscate, leggermente imperfette – esprimono un’eleganza che non rinuncia alla spontaneità.

look-colori-organici

LINEE GRAFICHE
Il classico eyeliner a coda di rondine? Dimentichiamolo. Le linee grafiche nel nuovo make up si moltiplicano, si colorano, scelgono posizioni inconsuete con lo scopo di sorprendere, ma soprattutto di evidenziare il bello che c’è nel volto di ogni donna.

look-eye-liner

VIVA LA LUCENTEZZA!
I punti luce come li conoscevamo (sotto l’arco sopraccigliare o all’angolo interno dell’occhio) sono morti e sepolti. In contrapposizione con i colori neutri e le linee grafiche, il trucco brilla di luce propria con i nuovi metal (o se preferite una cascata di glitter).

look-trucco-brillante

PIÙ CHE NATURALE: REALE
Non si parla più di trucco naturale, ma reale, dove la piccola imperfezione, come un poco di lucido in eccesso, non è un dramma ma aggiunge credibilità. Dosaggi minimi di prodotti, e solo dove serve, sono il segreto di un beauty look riservato a donne sicure di sé.

look-naturale

SOPRACCIGLIA E DINTORNI
Le sopracciglia si colorano e tratteggiano a tatuaggio. Anche il mascara cambia posizione e si concentra sull’angolo esterno.

look-sopracciglia

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.