24 idee per un’acconciatura semplice e veloce da realizzare da sole e perfette per ogni occasione. Si pensa che per avere un hairstyle ordinato, e che riesca a mettere in risalto il viso e il make up, si debbano passare ore sedute tra le mani di un’acconciatore, niente di più sbagliato. Ci sono tante acconciature con trecce, code alte o basse ed eleganti chignon perfette da sfoggiare in una serata elegante, per un incontro formale o una cerimonia o ancora per avere una chioma diversa dal solito in poche mosse. Scoprite come è semplice realizzare le24 acconciature selezionate per voi con i nostri consigli.

Pettinature semplici per tutti i tipi di capello
Per una serata importante o semplicemente per vedersi diverse, si possono realizzare delle acconciature con capelli raccolti, semi raccolti o sciolti, adattabili ad ogni diversa tipologia di capello e lunghezza. Scoprite insieme a noi come realizzare le 24 acconciature più semplici e belle del momento.

1. Se i vostri capelli proprio non ne vogliono sapere di stare in ordine, sistemate una fascia colorata o luccicante sulla vostra chioma e arrotolatevi delle ciocche di capelli nella parte posteriore della testa.
2. Quando desiderate avere un’acconciatura rock e che non vi faccia passare inosservate, realizzate una falsa cresta, in cui i capelli vengono cotonati nella parte alta della testa, tirati sui lati e fissati in basso con un elastico.
3. Un’acconciatura semplice si può realizzare con i capelli legati in una treccia morbida e arrotolati su se stessi in uno chignon.

 

capelli-rivoltati-nella-fascia

coda-con-falsa-cresta

treccia-arrotolata

 

4. Un raccolto basso è la scelta migliore per avere un hairstyle elegante e allo stesso tempo semplice, magari realizzato con una coda rigirata su se stessa.

5. Per realizzare un’acconciatura semplice e veloce perfetta per tutti i giorni, dividete i capelli in due ciocche e legateli con un semplice nodo fatto due volte, infine fissate con delle forcine per capelli.
6. Un’idea per un raccolto semplice e divertente è lo chignon basso legato con un foulard colorato, perfetto per la primavera estate 2015.

coda-arrotolata-allindentro

capelli-annodati-sul-retro

chignon-basso-con-fiocco

 

7. Il semi raccolto è un’acconciatura elegante e ordinata; dopo aver reso ondulati i capelli, prendete due ciocche frontali e arrotolatele su se stesse, poi fissatele con delle forcine nella parte posteriore della testa.
8. Le acconciature retrò sono perfette per avere un look diverso, per crearne una in modo rapido, cotonate una ciocca di capelli, arrotolatela su un lato della testa e fissatela con delle forcine.
9. Bastano cinque minuti per realizzare uno chignon basso con l’aiuto di una spugna a ciambella; un tocco in più lo si può dare con delle piccole trecce realizzare sui lati della testa e arrotolate attorno allo chignon.

capelli-fissati-sul-retro

ciuffo-rigirato-anni-40

chignon-con-treccia-laterale

10. La coda alta è una delle pettinature più eleganti per una donna, slancia la figura e tiene in ordine i capelli, per realizzarne una un po’ diversa sistemate dei piccoli elastici sulla lunghezza della coda, in modo tale da creare delle piccole onde.
11. Dividete i capelli in due ciocche e annodatele tra di loro per ottenere una coda semplice e originale, un’acconciatura perfetta per tutti i giorni.
12. La coda alta può essere arricchita da una treccia se volete un hairstyle perfetto per un’occasione importante semplice ma da realizzare.

coda-alta-con-elastici

coda-con-treccia-a-spina-di-pesce

13. Per far diventare particolare e più elegante una semplice coda bassa nascondete l’elastico con una ciocca di capelli arrotolata e fissatela sotto in modo da non rendere visibile le forcine.
14. La coda bassa, laterale e cotonata è perfetta per un’occasione importante, per una cerimonia o per una giornata lavorativa.
15. Volete un’idea per un’acconciatura semplice e veloce? la coda rivoltata all’indentro è quello che fa per voi; pettinatura particolare e originale in cui i capelli vengono legati in una coda e poi rivoltati dietro all’elastico, in pochi minuti otterrete un hairstyle perfetto per una serata galante.

coda-bassa-con-elastico-coperto

coda-rivoltata-allindentro

16. I beach wave o capelli ondulati sono un trend di questa primavera estate 2015, perfetti per rendere originale le acconciature veloci come le code alte e i semi raccolti, si ottengono legando i capelli con trecce e passandovi la piastra sopra per fissare le onde.
17. È spiritosa e sbarazzina l’acconciatura con codini e trecce spettinate, perfetta per un’uscita con le amiche.
18. Se i vostri capelli tendono ad essere piatti, realizzate una doppia coda, una nella parte alta della testa e una a metà, poi rendete i capelli ondulati e apriteli con le mani per creare volume.

capelli-ondulati-con-piastra

codini-con-trecce

doppia-coda-voluminosa

19. Quando desiderate avere un’acconciatura romantica ed elegante optate per una treccia a corona, si realizza velocemente ed è adatta a tutte le tipologie di capelli.
20. I capelli molto lunghi, possono essere raccolti in una coda alta, rendendo poi voluminosa la parte alta dei capelli e la coda cotonata, infine ricordatevi di nascondere l’elastico con una ciocca arrotolata. Una semplice acconciatura dall’animo rock.
21. Quando non volete legare i capelli realizzate una treccia sul un lato della testa, otterrete così una pettinatura glamour ed elegante, perfetta anche per i capelli corti e per ogni diversa occasione

treccia-a-corona

treccia-laterale-alta

 

22. Per dare sostegno alla vostra coda alta sistemate delle forcine sotto l’elastico, renderanno la vostra acconciatura più ordinata e slanciata.
23. La pettinatura “a schiaffo” è una delle acconciature veloci più amate dalle celebrity, i capelli vengono sistemati da un lato e fissati con delle forcine dietro la testa.
24. Il semi raccolto arricchito da un nastro è perfetto da sfoggiare in una serata elegante.

sostegno-con-mellette-per-coda-alta

pettinatura-a-schiaffo

mezza-coda-con-fiocco

Fonte: bellezza.pourfemme

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.